Signore Gesù, Tu sei venuto a guarire i cuori feriti e tribolati, Ti prego di guarire i traumi che provocano turbamenti nel mio cuore; Ti prego, in particolar modo, di guarire quelli che sono causa di peccato.
Ti chiedo di entrare nella mia vita, di guarirmi dai traumi psichici che mi hanno colpito in tenera età e da quelle ferite che me li hanno provocati lungo tutta la vita. Signore Gesù, Tu conosci i miei problemi.
Li pongo tutti nel tuo Cuore di Buon Pastore. Ti prego, in virtù di quella grande piaga aperta nel tuo cuore, di guarire le piccole ferite che sono nel mio. Guarisci le ferite dei miei ricordi, affinché nulla di quanto m’è accaduto mi faccia rimanere nel dolore, nell’angustia, nella preoccupazione. Guarisci, Signore, tutte quelle ferite che, nella mia vita, sono state causa di radici di peccato; io voglio perdonare tutte le persone che mi hanno offeso, guarda quelle ferite inferiori che mi rendono incapace di perdonare.
A te affido Signore tutti i miei vizi (o questo in particolare…….. esporlo nella preghiera): tu hai guarito nella tua vita molte persone, ti prego con fiducia certo del tuo intervento, di guarire anche me, oggi. Ti prego Signore, ti affido questa mia debolezza, e confido in Te!
Tu che sei venuto a guarire i cuori afflitti guarisci il mio cuore. Concedimi, Signore, la guarigione dal dolore che mi opprime per la morte delle persone care. Fa’ che possa riacquistare pace e gioia per la certezza che Tu sei la Resurrezione e la Vita. Fammi testimone autentico della tua Resurrezione, della tua vittoria sul peccato e sulla morte, della tua presenza di Vivente in mezzo a noi.
Amen.
1 Padre Nostro, 1 Ave Maria, 1 Gloria. Amen.
Redazione Papaboys