Il decennale ricordato con una solenne celebrazione ieri alle 18 nella cattedrale di San Giustino a Chieti. La messa presieduta dal vescovo di Isernia-Venafro Camillo Cibotti, con il vescovo di Trivento Domenico Scotti e monsignor Giuseppe Di Falco, vescovo emerito di Sulmona-Valva.
Insieme ai vescovi si sono stretti attorno a monsignor Forte anche tutti i sacerdoti della diocesi e le comunità parrocchiali. Tra le attività svolte dall’arcivescovo si annoverano i convegni diocesani, la catechesi ai giovani, e le Giornate di studio, in particolare le Quaestiones Quodlibetales con cui ha avviato un fecondo dialogo culturale insieme ai Rettori dell’Università “D’Annunzio” e a personalità di rilievo nazionale e internazionale. Il 14 ottobre 2013 è stato nominato segretario speciale della III Assemblea generale straordinaria del sinodo dei vescovi, per il quale sta dando la collaborazione richiestagli da Papa Francesco e che lo vedrà impegnato in Vaticano dal del 5 al 19 ottobre prossimo.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…