Il decennale ricordato con una solenne celebrazione ieri alle 18 nella cattedrale di San Giustino a Chieti. La messa presieduta dal vescovo di Isernia-Venafro Camillo Cibotti, con il vescovo di Trivento Domenico Scotti e monsignor Giuseppe Di Falco, vescovo emerito di Sulmona-Valva.
Insieme ai vescovi si sono stretti attorno a monsignor Forte anche tutti i sacerdoti della diocesi e le comunità parrocchiali. Tra le attività svolte dall’arcivescovo si annoverano i convegni diocesani, la catechesi ai giovani, e le Giornate di studio, in particolare le Quaestiones Quodlibetales con cui ha avviato un fecondo dialogo culturale insieme ai Rettori dell’Università “D’Annunzio” e a personalità di rilievo nazionale e internazionale. Il 14 ottobre 2013 è stato nominato segretario speciale della III Assemblea generale straordinaria del sinodo dei vescovi, per il quale sta dando la collaborazione richiestagli da Papa Francesco e che lo vedrà impegnato in Vaticano dal del 5 al 19 ottobre prossimo.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…