Da Fra’ Emiliano Antenucci, rettore del Santuario della Vergine del Silenzio, un piccolo e semplice vademecum per ‘sopravvivere’ nella fede, nella speranza, e nella carità, a questo nuovo tempo di crisi che l’Italia, ed il mondo intero, sta vivendo, a causa della crisi della pandemia da coronavirus.
2) Pregare in silenzio per ascoltare se stessi e Dio
2) Non vedere la televisione
4)Nutrirsi di Bellezza (Dio, natura, amicizie (anche con telefonate), libri, arte, musica, poesie, documentari, film etc)
5) Rispettare gli altri, essere gentili e salutare le persone
6) Ricordarsi di sorridere e non di essere tristi
7) Pregare per l’umanità sofferente e per i defunti
8) Prepararsi al Santo Natale con un cuore pieno di pace e di amore
9) Allontanare l’ansia, l’agitazione e la paura con una vita interiore e di relazioni sociali con le distanze di sicurezza, ma mai di cuori e di anime
10) Usare i cellulari e i social per comunicare fiducia, speranza e per raccontare storie belle e cose buone
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…