Da Fra’ Emiliano Antenucci, rettore del Santuario della Vergine del Silenzio, un piccolo e semplice vademecum per ‘sopravvivere’ nella fede, nella speranza, e nella carità, a questo nuovo tempo di crisi che l’Italia, ed il mondo intero, sta vivendo, a causa della crisi della pandemia da coronavirus.
2) Pregare in silenzio per ascoltare se stessi e Dio
2) Non vedere la televisione
4)Nutrirsi di Bellezza (Dio, natura, amicizie (anche con telefonate), libri, arte, musica, poesie, documentari, film etc)
5) Rispettare gli altri, essere gentili e salutare le persone
6) Ricordarsi di sorridere e non di essere tristi
7) Pregare per l’umanità sofferente e per i defunti
8) Prepararsi al Santo Natale con un cuore pieno di pace e di amore
9) Allontanare l’ansia, l’agitazione e la paura con una vita interiore e di relazioni sociali con le distanze di sicurezza, ma mai di cuori e di anime
10) Usare i cellulari e i social per comunicare fiducia, speranza e per raccontare storie belle e cose buone
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…