Categorie: PAPABOYS SICILIA

Diocesi Palermo, domenica la Via Crucis del migrante

SICILIA – PALERMO – Domenica nella diocesi di Palermo si terrà la Via Crucis del migrante, organizzata dall’Ufficio Migrantes. L’iniziativa si terrà a Palermo con partenza alle ore 16 dall’Istituto Padre Messina. “Pregheremo tutti insieme, nativi e migranti, in nove differenti lingue – spiega don Sergio Natoli, direttore dell’Ufficio diocesano – perché finisca la tratta degli esseri umani, schiavi e crocifissi. La tratta di esseri umani, simbolo della schiavitù moderna, è ormai un fenomeno globale, che coinvolge le grandi centrali della criminalità organizzata, e quindi merita una risposta forte e globale da parte di tutti quelli che credono alla dignità della persona umana”. “Nel tollerare questa situazione – aggiunge – violiamo non solo le vittime, ma anche la nostra umanità comune e offendiamo le coscienze di tutti i popoli”. L’invito, nel quale riecheggiano le parole di Papa Francesco, è ad usare le armi della preghiera, del digiuno e della carità. “Seguire Gesù, venduto, torturato, ucciso, ma risorto infonde forza, speranza e fiducia nella ‘Resurrezione’ di quanti ancora oggi sono resi schiavi e crocifissi, gente che spesso incontriamo nelle nostre città e nel nostro vivere”, conclude don Natoli.  Fonte: Agensir

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024