Categorie: PAPABOYS SICILIA

Diocesi Palermo, domenica la Via Crucis del migrante

SICILIA – PALERMO – Domenica nella diocesi di Palermo si terrà la Via Crucis del migrante, organizzata dall’Ufficio Migrantes. L’iniziativa si terrà a Palermo con partenza alle ore 16 dall’Istituto Padre Messina. “Pregheremo tutti insieme, nativi e migranti, in nove differenti lingue – spiega don Sergio Natoli, direttore dell’Ufficio diocesano – perché finisca la tratta degli esseri umani, schiavi e crocifissi. La tratta di esseri umani, simbolo della schiavitù moderna, è ormai un fenomeno globale, che coinvolge le grandi centrali della criminalità organizzata, e quindi merita una risposta forte e globale da parte di tutti quelli che credono alla dignità della persona umana”. “Nel tollerare questa situazione – aggiunge – violiamo non solo le vittime, ma anche la nostra umanità comune e offendiamo le coscienze di tutti i popoli”. L’invito, nel quale riecheggiano le parole di Papa Francesco, è ad usare le armi della preghiera, del digiuno e della carità. “Seguire Gesù, venduto, torturato, ucciso, ma risorto infonde forza, speranza e fiducia nella ‘Resurrezione’ di quanti ancora oggi sono resi schiavi e crocifissi, gente che spesso incontriamo nelle nostre città e nel nostro vivere”, conclude don Natoli.  Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024