Res Publica et Societas

Francesco dopo 4 anni è uscito dal coma ! La mamma: ‘Dio ha deciso così, ed è tornato a parlare!’

 Si è risvegliato dal coma dopo quattro anni e riesce a parlare grazie alle cure ricevute al Bonino Pulejo di Messina, centro specializzato per la riabilitazione e di cosiddetti risvegli. La storia di Francesco è stata raccontata da Storie vere, il programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1.

“E’ una struttura particolare dedicata alla maggiore sofferenza che ha il cervello cioè il coma

– spiega il professor Bramanti in collegamento con la trasmissione -. Prendiamo in carico le persone che, superato il momento della gravità dell’intervento chirurgico, possano avere bisogno di una struttura che li accolga ma che abbia anche tecnologie di supporto”. Francesco stava andando a giocare a pallone con i suoi amici ma non è mai arrivato perché ha avuto un incidente in macchina di cui però non ricorda più nulla: ha sbattuto violentemente il cranio che si è frantumato ed è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico
per salvargli la vita.
loading…
Ospedale Bonino Polejo (Messina)




Poi però nella struttura Bonino Pulejo di Messina ha recuperato molto, tanto che ora riesce a parlare. Francesco ha rischiato di morire e invece si è salvato. “E’ un miracolo – sottolinea la mamma di Francesco -: non ci credevamo che potesse tornare a parlare. E’ un miracolo di qualcuno lassù e dei dottori di questa struttura”. Francesco vuole continuare ora a studiare e prendere il diploma dopo l’interruzione forzata degli studi.




Fonte:  www.ilsussidiario.net

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024