Insieme approfondiamo la storia del primo miracolo riconosciuto a Lourdes. Catherine LATAPIE. Il giorno della guarigione, dà alla luce un futuro sacerdote. Nata nel 1820, residente a Loubajac, vicino a Lourdes. Guarita il 1° marzo 1858, a 38 anni. Miracolo riconosciuto il 18 gennaio 1862 da Mons. Laurence, vescovo di Tarbes.
Nella notte del 28 febbraio, mossa da un’ispirazione improvvisa, Catherine si alza alle 3 del mattino, sveglia i suoi bambini e si mette in cammino a piedi per Lourdes.
LATAPIE Catherine, detta CHOUAT
Origine : Loubajac (Francia)
Malattia : Paralisi di tipo cubitale, da stiramento
traumatico del plessobrachiale, da 18 mesi.
Età : 38 anni circa
Data della guarigione : 01-03-1858
Diocesi : Tarbes
Data del riconoscimento : Tarbes, decreto di
Monsignor Laurence, del 18-1-1862
Redazione Papaboys (Fonte it.lourdes-france.org)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…