Categorie: Pax et Justitia

18 morti in attentato suicida a Baghdad

Almeno 18 persone sono state uccise e 41 ferite oggi a Baghdad in un attentato suicida. Lo riferisce la televisione panaraba Al Arabiya. L’attacco è stato portato contro un funerale di un “combattente sciita”.

Nella capitale irachena sono frequenti gli attentati contro la popolazione sciita, molti dei quali rivendicati dal sedicente Stato islamico (Isis). Secondo fonti della sicurezza l’attentato è avvenuto nel sobborgo sud-occidentale di Hay al Amal.

Sempre a Baghdad, la polizia ha reso noto che una bomba posta al lato di una strada è esplosa nei pressi di una moschea sciita nel sobborgo di Sadr City, uccidendo almeno 5 persone e ferendone 15.

L’attacco e’ stato mirato: si celebravano infatti le esequie di un membro della cosiddetta Mobilitazione Popolare, coalizione di milizie sciite schierate con il governo centrale contro gli estremisti sunniti di al-Qaeda e, piu’ di recente, dell’Isis. Quest’ultimo e’ considerato dagli inquirenti il mandante piu’ probabile

di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024