Oggi vogliamo raccontarvi la storia di una mamma che ha affrontato un’esperienza difficilissima. Una mamma che ha perso un figlio va a trovarlo al cimitero e ottiene una risposta inattesa. Marie Robinson, oggi quarantacinquenne, ha perso suo figlio Jack tre anni fa a causa di un tumore al cervello.
Il piccolo, che aveva solo 4 anni, è morto pochissimi mesi dopo la diagnosi, lasciando sua madre disperata, un fratello gemello, Liam e altre 3 sorelle.
All’approssimarsi della triste ricorrenza la mamma ha iniziato a sperare in un segno dal figlio.
“Quel mattino sono salita in macchina e ho esclamato: “Jack, per favore manda un segno alla mamma, ho pensato che l’avrei ricevuto andando al cimitero, dopo il lavoro”.
Giunta presso la tomba di Jack la donna si è inginocchiata e in quel momento un pettirosso è sopraggiunto a farle compagnia. “Non sembrava assolutamente spaventato”.
Il pettirosso è saltellato sul suo piede, sulla tomba del bambino e poi sul palmo della mano di Marie.
Continuava a guardarmi dritto in volto, a un certo punto mi è volato sulla spalla e mi ha beccato un paio di volte”.
Su Facebook, dove ha postato il filmato dell’incontro, ha scritto: “non riesco a credere a ciò che è appena successo. Sono venuta a trovare il mio prezioso bambino, mi sono seduta vicino a lui ed è successo questo”.
La mamma si è commossa pensando che quello fosse un segno dal figlio Jack.
Secondo vecchie credenze i pettirossi sono considerati un simbolo della presenza delle persone care.
Alla morte del figlio, si legge sul Mirror, la donna gli aveva dedicato un funerale memorabile a tema Star Wars. Il suo corpo è arrivato al cimitero in una bara di Star Wars mentre il carro funebre è stato trainato da un cavallo bianco circondato da soldati da assalto. Sul feretro vi erano decorazioni floreali con la scritta jedi e corone a forma di spada laser, Yoda e R2 D2.
“Volevo che il suo funerale avesse un colpo di scena perché lui era unico”.
Il tenero filmato è stato visto da più di 10 milioni di persone, ricevendo 26 mila Like e venendo condiviso 4500 volte.
Fonte www.universomamma.it/Maria Sole Bosaia