Categorie: Italiae et Ecclesia

2.000 giovani per il capodanno francescano ad Assisi

ASSISI – A distanza di soli due mesi dalla venuta diPapa Francesco ad Assisi e dall’incontro che ha fatto ai giovani in Santa Maria degli Angeli, invitandoli a guardare in avanti e a non aver paura di fare passi definitivi e coraggiosi, la Pastorale giovanile e vocazionale dei Frati Minori della Porziuncola

organizza nuovamente l’evento più atteso dell’anno: il Capodanno francescano ad Assisi. Il titolo di questo anno è “Ti ri-Guarda”; la tua vita, ti riguarda; il Signore Gesù ti riguarda, il fratello che bussa alla tua porta ti riguarda; non puoi essere indifferente. Ecco il titolo e la tematica principale di questo Capodanno. La vita è dono e non va sprecata ed è per questo che è stata scelta la Parola di Isaia 43 per accompagnare questo momento: “Non temere, perché io ti ho riscattato,?ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni”, essa provocherà i giovani a vivere sul serio e in pienezza la propria vita.

Per il 31 pomeriggio sono previsti circa 2000 giovani a Santa Maria degli Angeli per la catechesi delle ore 18 nel Santuario della Porziuncola, tenuta da p. Francesco Piloni, animatore vocazionale della nostra Provincia Serafica; a seguire la cena nei vari luoghi; alle ore 20.30 una festa di animazione e gioia per i giovani nel Palasir di S. Maria degli Angeli, con un momento bello di testimonianza di un giovane che ha incontrato Gesù e gli ha cambiato la vita e poi processionalmente e con la preghiera ci si recherà nella Basilica, dove alle ore 23.30 inizierà la Celebrazione Eucaristica presieduta da p. Fabrizio Migliasso, custode della Porziuncola. Nella mattinata del 1 gennaio 2014 alle ore 9.30 si concluderà questo evento con un momento catechetico presso la Domus Pacis a S. Maria degli Angeli.

L’evento sarà trasmesso anche via web tv  su www.porziuncola.org

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024