Due anni fa si spegneva la “iena” Nadia Toffa
Riposa in pace dolce angelo. Dopo due anno vogliamo ricordarti anche noi!
IL RICORDO – Nadia Toffa si spegneva il 13 Agosto 2019 a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Era un noto volto televisivo e conduttrice de “Le Iene”.
La sua scomparsa fu annunciata dalla redazione de Le Iene con un commovente post su Facebook: “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi“.
“In seguito ad un malore (il 2017, ndr) sono stata operata d’urgenza”, raccontava Nadia Toffa nello studio di Silvia Toffanin a “Verissimo”, lo scorso ottobre: “Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operato nuovamente“.
Da allora la “Iena” ha cominciato imperterrita la sua battaglia contro il tumore, a suon di cicli di radioterapia e chemioterapia.
La perdita dei capelli, gli haters, che criticavano la sua “eccessiva” esposizione social, e poi le ricadute, la stanchezza… Nulla sembrava poterla fermare o toglierle il sorriso, quello che mostrava ogni volta nei post pieni di speranza, con i quali teneva costantemente aggiornati i suoi follower, diventando così, per molti malati come lei, un simbolo di forza e tenacia.
LEGGI: Funerale di Nadia Toffa. Don Maurizio: ‘Ha avuto fame e sete di giustizia’
Il suo ultimo post su Instagram risale al 1 luglio 2019, prima del peggioramento della malattia. Ad accompagnarlo, come sempre, uno scatto in cui sorride, accanto al suo cagnolino Totò. “Io e Totò unite contro l’afa! E dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti“.
LEGGI ANCHE: La ‘Iena’ Nadia Toffa, dopo il cancro: ‘Preghiamo per la vita, è sacra!’