Il 25 marzo verrà riaperta al culto la cattedrale della città emiliana, chiusa dopo il terremoto del 2012. Papa Francesco andrà in visita nella diocesi di Carpi il prossimo 2 aprile, una domenica. La notizia arriva dalla Sala Stampa della Santa Sede.
Poco più di una settimana prima della visita papale, il 25 marzo 2017, nella diocesi guidata dal vescovo Francesco Cavina verrà riaperta la Cattedrale di Carpi dedicata alla Santissima Maria Assunta. L’edificio sacro era rimasto danneggiato dopo gli eventi sismici del maggio 2012 in Emilia.
Rimasta chiusa per quasi cinque anni, la cattedrale verrà solennemente inaugurata dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede.
Fonte: www.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…