Sono stati giustiziati circa 2000 siriani solo per mano dello Stato Islamico negli ultimi sei mesi.
E’ questo il rapporto dell’Osservatorio Siriano per i diritti Umani, la ONG con sede a Londra che dall’inizio delle rivolte in Siria nel 2011 documenta gli sviluppi sul terreno. Il rapporto descrive in dettaglio decapitazioni, fucilazioni e lapidazioni, principalmente nelle due province del nord-est della Siria, Deir al-Zor e Hassaka, ma anche Aleppo, Homs e Hama. Circa la metà dei giustiziati erano sunniti, ribelli all’autorità del califfato. Tra di essi figurano in particolare i membri della tribu’ di Chaitat, che nei mesi scorsi aveva organizzato una vera e propria resistenza contro lo Stato Islamico. Intanto ieri un’autobomba è esplosa a Qidna, nella provincia di Aleppo. L’attentato era rivolto contro un posto di blocco delle forze curde, sempre secondo l’Osservatorio Siriano dei Diritti Umani. Quattro membri delle milizie curde sono stati uccisi. Oltre ad essi sono morti anche due bambini, e una decina di persone è rimasta ferita. In Iraq invece e’ stato ammazzato ieri un generale iraniano delle Guardie Rivoluzionarie. Il militare addestrava i soldati iracheni e milizie sciite contro i militanti del Califfato.A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…