25 APRILE – Sergio Mattarella ha da poco deposto una corona di fiori all’altare della Patria, in occasione della Festa della Liberazione.
Nulla di strano se non fosse che il capo dello stato era solo e con la mascherina, tolta solo al momento della deposizione e l’ha rimessa.
Altra cosa “strana”, ma normale per l’emergenza Covid che stiamo vivendo, è che in cima alla scalinata ha trovato due corazzieri, entrambi con la mascherina
, che hanno portato una corona al sacello del milite ignoto. Un trombettiere dei carabinieri ha suonato il silenzio. La scorta, ridotta al minimo, lo ha atteso ai piedi della scalinata.LEGGI: Mattarella: ‘Chi è in prima linea oggi contro il virus onora la Repubblica!’
Si è trattato dunque di un omaggio in forma quasi privata. Non c’erano le autorità, civili e militari, non c’era il seguito presidenziale né il cerimoniale.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…