25 aprile: Mattarella, festa di libertà e di speranza – “La Liberazione e’ una festa di libertà e di speranza che ricorda quel che abbiano conquistato grqzie al sacrificio di tanti e che abbiamo il diritto e dovere di conservare e preservare”. Lo ha detto Sergio Mattarella intervenendo al Quirinale. “La Liberazione è una festa di libertà e di speranza che ricorda quel che abbiano conquistato grazie al sacrificio di tanti e che abbiamo il diritto e dovere di conservare e preservare”: Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Grazie a un moto di popolo, democrazia e libertà hanno vinto, ma vanno difese ogni giorno”. Intervistato dal direttore di Repubblica, Ezio Mauro, il presidente Sergio Mattarella racconta il suo 25 Aprile: “non abbassiamo la guardia, così si riafferma la democrazia”, dice il capo dello Stato, parlando di un “patrimonio di tutto il Paese”.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Ansa
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…
Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…