L’acqua miracolosa di Lourdes che tutto il mondo conosce
IL RACCONTO – Il 27 febbraio 1858, durante la decima apparizione della Madonna di Lourdes, Bernadette beve l’acqua della fonte e compie gesti di penitenza; l’apparizione è silenziosa. Assistono circa 800 persone.
Sappiamo tutti che quell’acqua diventerà uno dei segni miracolosi del Santuario; tante le guarigione documentate ricevute grazie a quella fonte prodigiosa.
LEGGI ANCHE: L’invito sorprendente di Massimo Giletti: ‘Venite a Lourdes, scoprirete una nuova dimensione del bene!’
“Si prende l’acqua come una medicina…. bisogna avere la fede, bisogna pregare: quest’acqua non avrebbe virtù senza la fede!”
Queste parole di Bernadette rivelano il ‘potere’ dell’acqua di Lourdes: una sorgente di vita che va oltre le guarigioni fisiche. La sorgente è da trovare in mezzo a fango e terra, come quella che ognuno di noi può scoprire in sé stesso.
Scavare per trovare la sorgente d’acqua equivale a scavare in noi per trovare la purezza e liberarci dal fango, dal peccato in cui ogni giorno cadiamo. La guarigione fisica è solo un segno della vera guarigione, quella che avviene nel cuore. La conversione e il pentimento sono la vera guarigione, quella attesa dalla Madonna e da Cristo.
Inoltre, le guarigioni miracolose sono un segno incredibile e potente impossibile da ignorare per tutti. Le conversioni di medici e scienziati sono state molteplici, in oltre cento anni, anche perché davanti a tali evidenze nessuno poteva opporre delle prove scientifiche credibili. Due scienziati, premi Nobel per la medicina, si sono convertiti quando, giunti a Lourdes
, hanno visto coi loro occhi.Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.
O bella Immacolata Concezione, io prostrato qui innanzi alla benedetta vostra Immagine e riunito in spirito agli innumerevoli pellegrini, che nella grotta e nel tempio di Lourdes sempre Vi lodano e benedicono;
Vi prometto perpetua fedeltà, e Vi consacro i sentimenti del mio cuore, i pensieri della mia mente, i sensi del mio corpo, e tutta la mia volontà.
Deh! o Vergine Immacolata, procuratemi innanzi tutto un posto nella Patria Celeste, e concedetemi la grazia… (CHIEDERE LA GRAZIA)
e fate che venga presto il sospirato giorno, in qui arrivi a contemplarvi gloriosa in Paradiso, dove potrò per sempre lodarvi e ringraziarvi del tenero vostro patrocinio e benedire la Santissima Trinità che vi fece cosi potente e misericordiosa. Amen.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…