Familia et Mens

La prima parola di Claudia, ciclista di soli 21 anni, che si è risvegliata dal coma: «Mamma!»

La Buona Notizia di oggi riempie il cuore di gioia: Claudia Cretti, ventunenne ciclista bergamasca, si è risvegliata dal coma e ha pronunciato la parola «Mamma». E’ stata una grande gioia per chi non ha mai perso la speranza di ritrovarla in vita.

L’atleta, nel corso della settima tappa del Giro d’Italia femminile del 6 luglio, era rimasta vittima di un tremendo incidente: tra il Molise e la Campania, lungo una discesa, ha perso il controllo della bicicletta a 90 chilometri all’ora e ha sbattuto contro il guardrail. Un impatto violentissimo, che aveva fatto temere il peggio.
Piano, piano, tuttavia, Claudia ha dato segnali di speranza ai familiari e ai medici della Neurorianimazione di Benevento… fino alla sospirata buona notizia di martedì! Come un neonato, la giovane sta tornando ad acquisire varie capacità, tra le quali – appunto – anche il linguaggio.
E pensare che un amico di famiglia aveva cercato di confortare la mamma di Claudia proprio dicendole che presto avrebbe sentito la figlia chiamarla nuovamente… come fosse la prima volta! Racconta la mamma, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera:




«In un primo momento – scrive la donna riferendosi alla frase dell’amico – non ho dato molto peso a quella previsione. Negli ultimi giorni non ci ho più pensato, anche se vedevo Claudia che faceva progressi come un neonato e noi genitori ci stupivamo come tutti facciamo con i neonati alle loro prime conquiste. Poi è successo. Lei ha riconosciuto me, e proprio a me ha cercato di dire “mamma”. Emozione da scoppiare il cuore».
Claudia è dunque tornata. Chissà quante altre gare l’aspettano sulla strada della vita, fatta di salite e di discese. Siamo tuttavia certi che questa tappa, appesa a un filo tra la vita e la morte, la giovane atleta non la dimenticherà mai: le è valsa molto di più di una “maglia” al Giro d’Italia, le è valsa la vita.
A domani, con un’altra Buona Notizia!




Fonte www.notizieprovita.it/Foto da Eurosport

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024