In Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 30.810 nuovi casi di Covid a fronte di 343.968 tamponi effettuati (domenica i contagi erano stati 24.883 su 217.052 test). Sono stati segnalati altri 142 decessi (contro gli 81 di sabato). Prosegue l’aumento delle terapie intensive (+37) e dei ricoveri nei reparti ordinari (+503). I guariti sono 9.992, mentre il tasso di positività scende al 9% dall’11,5% del giorno precedente.
Sono 1.126 i pazienti in terapia intensiva, 37 in più in 24 ore nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 100. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono invece 9.723, cioè 503 in più.
L’Italia raggiunge il 12% per l’occupazione dei posti in terapia intensiva superando la soglia critica fissata al 10%. L’occupazione in area medica raggiunge il limite massimo fissato dai parametri al 15% con un aumento dell’1%.
E’ quanto emerge dal monitoraggio dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari. Tra le Regioni che superano le soglie critiche in entrambi i parametri ci sono Lazio, Piemonte e Veneto.
L’anno in corso si chiuderà con dati disastrosi per il turismo italiano con 120 milioni di visitatori che mancheranno all’appello rispetto al 2019 e 13 milioni in meno di viaggi degli italiani all’estero solo per le vacanze tra Natale, Capodanno ed Epifania.
A lanciare l’allarme è Confcommercio, il cui presidente Carlo Sangalli chiede al governo “più sostegni. Non è pensabile un’economia italiana senza il traino del turismo”.
Secondo l’indagine, solo per le vacanze tra Natale, Capodanno ed Epifania, rispetto ai 25 milioni di partenze programmate dagli italiani appena pochi mesi fa, 5 milioni sono state già cancellate e 5,3 milioni modificate riducendo i giorni di vacanza o scegliendo una destinazione più vicina. Ci sono inoltre anche 7 milioni di viaggi che restano in sospeso.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…