Santi pensieri

4 pensieri di Sant’Antonio di Padova che devi leggere oggi: ti cambieranno il cuore

Frasi e pensieri di Sant’Antonio di Padova: il grande frate

Dal Cielo, caro Sant’Antonio, prega ed intercedi per tutti noi..

I pensieri da leggere oggi:

  • Gesù, dolce è il tuo nome, più del miele e di ogni altra dolcezza. Che cosa significa Gesù, se non Salvatore? O buon Gesù, proprio per te stesso sii a noi Gesù, affinché tu, che ci hai dato l’inizio della dolcezza, cioè la fede, ci dia anche la speranza e la carità, perché vivendo e morendo in esse, meritiamo di giungere fino a te.
  • Il contemplativo, quando si alza alle sfere superiori, non percorre una via stabilita o diritta, perché la contemplazione non è in potere del contemplativo, ma dipende dalla volontà del creatore, il quale elargisce la dolcezza della contemplazione a chi vuole, quando vuole e come vuole.
Frasi e pensieri di Sant’Antonio di Padova
  • Il Signore, scegliendo i semplici e gli indotti, dimostra che la sapienza del mondo è arida e insipida. La sapienza della carne è il demonio notturno: è cieca, per quanto essa sia convinta di vederci molto bene; solo nella notte ha la vista acuta, come il gatto. Tutta la sapienza e la prudenza di questo mondo consiste nel nutrire e accontentare la carne, nell’accumulare ricchezze, che sono come pietre con le quali i sapienti e i prudenti del mondo saranno lapidati nel giorno del giudizio.
  • Nella penitenza, come nella mandorla, ci sono tre elementi: la corteccia amara, il guscio solido, il seme dolce. Nella corteccia amara è indicata l’amarezza della penitenza, nel guscio solido la costanza della perseveranza e nel seme dolce la speranza del perdono.

Preghiera e biografia a Sant’Antonio:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024