Siamo tutti in cammino verso qualcosa di grande e di eterno…
PELLEGRINAGGIO – In questo periodo di Quaresima e di lockdown prenditi del tempo e organizza un pellegrinaggio per questa estate. Decidi di partire per lunghi cammini (come quello di Santiago) oppure scegli di recarti in un santuario o una chiesetta vicino casa tua. Il cammino, il pellegrinaggio, ci rende veri e autentici. Ci rende senza filtri.
Nel silenzio riuscirai ad ascoltare la voce dello Spirito che parla al tuo cuore.
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Mi hai chiamato, o mio Signore e ti ho detto il mio sì.
Il cammino quaresimale è per tutti un cammino di imitazione, condivisione, configurazione a Cristo Gesù. L’abbiamo chiamato un cammino di “conformazione” intendendo per questo l’impegno a diventare in tutto partecipi della sua stessa vita.
Mentre i giorni passano e si avvicina il momento culminante della totale conformità che Egli compirà quando ci renderà concorporei e consanguinei a lui facendoci mangiare la sua carne e bere il suo sangue, vogliamo osservare i suoi progetti ed unirci a lui nel portarli a compimento.
Egli, il Figlio di Dio, divenne uomo per liberare l’uomo dalla schiavitù in cui era caduto. Grande dono fu il suo: volle arricchire l’uomo di grande libertà.
Ma l’uomo, non è assolutamente libero. Non si è creato da sé. Non può disporre dei suoi giorni in massima libertà. Molto relativo è anche l’uso della libertà. È sempre condizionato dal tempo, dal luogo, dalle condizioni di salute e da mille altri agenti che interagiscono nella sua vita. Né c’è qualcuno che possa aiutarlo ad essere totalmente libero. Soltanto Dio, sommo creatore del tempo e dello spazio, è pienamente libero perché unico padrone della sua stessa immensità.
La libertà che l’uomo possiede è un dono di Dio. Il dono della libertà nell’uomo è cresciuto con la incarnazione del Verbo divino. Gesù ha reso l’uomo libero dalla schiavitù del male e dai condizionamenti collegati alla natura umana. Unito a Gesù, l’uomo partecipa della libertà del Figlio di Dio.
Ciascuno deve conservare la sua libertà facendo attenzione a quello che dice Gesù. Libertà piena è non essere schiavi del peccato, vincere tutte le forze che, dentro o fuori di noi, vogliono farci piegare verso atti contrari alla volontà di Dio.
Voglio, oggi, Signore, deporre i miei abiti del male e spezzare le catene dei miei vizi.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…