Affronta la Quaresima con i consigli dei Papaboys
Amo la tua Chiesa, Signore, che è il tuo unico corpo vivo…
CHIESA – Una promessa certa di Gesù, fatta a tutta l’umanità da lui redenta, è che un giorno ci sarà un solo ovile sotto un solo pastore e che saranno distrutte tutte le divisioni.
Non sappiamo quanto tempo durerà il processo di trasformazione ma non possiamo dubitare della promessa del Signore.
Noi camminiamo e portiamo nel mondo valori di pace e fraternità.
(rosarioonline.altervista.org)
Guarda con noi la Quaresima Tube, realizzata per riflettere insieme
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Essere come Cristo? Meditazione di Don Guido Marini
Scriveva san Vincenzo de’ Paoli a un confratello: “Ricordatevi che noi viviamo in Gesù Cristo per la morte di Gesù Cristo, e che dobbiamo morire in Gesù Cristo per la vita di Gesù Cristo, e che la nostra vita deve essere nascosta in Gesù Cristo e piena di Gesù Cristo, e che per morire come Gesù Cristo, bisogna vivere come Gesù Cristo”.
Sant’Agostino, commentando il vangelo di san Giovanni e il mistero salvifico della nostra relazione con il Signore, annotava: “Rallegriamoci, dunque, e rendiamo grazie a Dio! Non soltanto siamo diventati cristiani, ma siamo diventati Cristo stesso. Capite, fratelli? Vi rendete conto della grazia che Dio ha profuso su di noi? Stupite, gioite: siamo diventati Cristo!”.