Affronta la Quaresima con i consigli dei Papaboys
Venga il tuo regno, Signore e si faccia la tua volontà…
CIELO – La preghiera del “Padre Nostro” insegnataci da Gesù ci esorta a dire sempre: “Venga il Tuo Regno, Signore e si faccia la Tua volontà, come in cielo così in terra”.
Dobbiamo deciderci a compiere sempre la Sua volontà e a costituirci suo “regno visibile”, terreno, umano. Dobbiamo essere testimoni gioiosi del Suo amore.
Don Bosco diceva che per essere santi bisogna essere: allegri, impegnarsi e fare del bene. Noi vogliamo veramente aspirare al Cielo? Decidiamoci.
Guarda con noi la Quaresima Tube, realizzata per riflettere insieme
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Riflessioni per la Quaresima (Don Guido Marini)
Noi viviamo il tempo della Quaresima in una prospettiva compiutamente cristiana, nella misura in cui il nostro itinerario di conversione ci orienta con rinnovata decisione e radicalità a Gesù, il Signore della vita, della nostra vita. Anzi, dire il vero, dovremmo affermare che il cammino quaresimale tende a fare in modo che la vita di Cristo prenda forma in noi, che questa possa rendersi presente in tutte le sue potenzialità, che possa diventare un po’ più corrispondente al reale per noi la parola di san Paolo: “Per me il vivere è Cristo e morire un guadagno” (Fil 1, 21).
In altri termini ancora, è giusto dire che per noi la Quaresima è il tempo di un rinnovato amore per Colui che è il Tutto della vita, un periodo atteso con trepidazione per tornare nel deserto biblico dell’innamoramento con lo Sposo divino, che è al centro del nostro cuore, dei nostri pensieri, dei nostri progetti, dei nostri sentimenti.