Vai sempre a Messa la domenica e non sai cosa si prova a stare durante la settimana con Gesù. Sappiamo che sono giorni di lavoro e di stress, ma alla fine della giornata non c’è nulla come arrivare in chiesa quando è in silenzio, i banchi sono vuoti e Cristo è lì per te. Che te ne sembra? Ci vai?
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Se mi attardo, Signore, non abbandonarmi. Sei Tu la mia salvezza!
Si dice che l’amore mette le ali e che l’amante non sa stare lontano dalla persona amata. Un bimbo non può vivere senza una madre.
Nel cammino dello spirito spesso la difficoltà della salita riesce a distogliere i pigri e gli indolenti. È sempre uno spettacolo penoso vedere che ci sono persone che, quando sono invitate, si rifiutano di accedere alla sala nuziale. Tutto ciò che comporta impegno, sacrificio, donazione, lotta viene spesso rifiutato.
L’accidia e l’apatia sono mali gravosi. Sono pari all’atrofia muscolare che, col tempo, impedisce di compiere qualsiasi movimento.
LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggi della Regina della Pace sulla Quaresima. Il sabato pregate così
Si legge negli scritti di un grande Santo che Colui che ci ha creati senza il nostro consenso, non ci salva senza la nostra collaborazione.
Gesù chiama sempre in causa la volontà dell’uomo e a chi gli chiede un miracolo Egli dichiara sempre la sua disponibilità ad esaudirlo purché lo voglia realmente.
“Vuoi guarire?” Egli domanda e, all’assenso dell’altro, Egli risponde sempre compiendo il grande miracolo.
Bisogna entrare nel cammino e nella lotta con grande determinazione anche perché sta scritto che il regno dei cieli è solo per i “violenti”. I pigri, gl’infingardi, gl’indolenti, gli apatici, i fannulloni non possono trovare posto accanto a Gesù che è Vita.
Vengo Signore, ma rafforza la mia fede e fa’ che io ti veda e ti ascolti sempre più.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…