“Sorpreso e felice”. Il primo sentimento è lo stupore sui numeri e Francesco lo dice in modo esplicito: a sei mesi circa dall’inizio della prossima Giornata mondiale della gioventù gli iscritti sono già 400 mila. Il secondo è la gioia che ne viene, la constatazione che “così tanti giovani” stanno preparandosi all’appuntamento di Lisbona dal primo al 6 agosto “perché hanno bisogno di partecipare”. Il Papa affida a un breve videomessaggio i suoi pensieri per le ragazze e i ragazzi della Gmg
Qualcuno dirà “vado per turismo”. Ma il giovane che viene è perché, in fondo, ha sete di partecipare, di condividere, di raccontare la sua esperienza e ricevere l’esperienza dell’altro. Ha sete di orizzonti.
Orizzonte è una parola chiave. Francesco dà una prima indicazione. “In questa Giornata – dice – imparate a guardare sempre l’orizzonte, a guardare sempre oltre”.
Non costruite un muro davanti alla vostra vita. I muri ti chiudono, l’orizzonte ti fa crescere! Guardate sempre l’orizzonte, con gli occhi, ma soprattutto con il cuore! Aprite il cuore! Ad altre culture, ad altri ragazzi e ragazze che vengono anche loro a questa Giornata.
Il videomessaggio termina col grazie del Papa agli iscritti per averlo fatto “con largo anticipo”. L’auspicio è che anche altri seguano l’esempio. E, conclude, “non dimenticate: muri no, orizzonti sì!”.
Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…