Come festeggiare il “nostro” Beato? Sicuramente unendosi in preghiera al Signore attraverso la Sua intercessione ed offrendo per la Sua e la “nostra” santità la Messa quotidiana di questo martedì. Ma Giovanni Paolo II ha accesso anche il cuore pulsante dell’arte, sia quella di artisti di fama internazionale, sia quella dei meno conosciuti, ma sempre validi musicisti ed autori. Come redazione abbiamo deciso in questo giorno che nella liturgia Giovanni Paolo II è festeggiato come Beato di riproporre alcune testimonianze che in questi anni hanno accompagnato le nostre giornate, e che ci hanno scaldato il cuore.
Partiamo senza dubbio, dalla famosa “Un uomo venuto da molto lontano” di Amedeo Minghi.
E poi “Non temere” Splendido canto scritto da Roberto Bignoli e dedicato a Giovanni Paolo II
“Emmanuel”, inno ufficiale della Giornata Mondiale della Gioventù, svoltasi a Roma, all’interno delle celebrazioni del Giubileo del 2000.
“Non Abbiate Paura” Brano che da il titolo all’omonimo CD dedicato a Giovanni Paolo II e la Divina Misericordia di Ferdy Sapio
“BGrazie Padre” canzone in omaggio a Santo Giovanni Paolo II parole e musica di Eric Matteucci
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…