Continua da più di 22 giorni il cammino Eucaristico intrapreso dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie alle Fornaci in Roma tramite il Presidio Eucaristico Permanente aperto il 21 novembre 2012 con la preghiera di intercessione per la Pace in Terrasanta. Ed in questi 24 giorni di Adorazione Eucaristica continuativa, 24 ore su 24, abbiamo scoperto che la Pace si può costruire, attraverso la preghiera, grazie anche ad un impegno costante di parrocchiani, giovani, e la presenza di numerose realtà ecclesiali che si sono alternate nella preghiera di fronte al Santissimo Sacramento. Anche gli appuntamenti continuano a scandire le ore dell’Adorazione e si susseguono. Questo venerdì 14 dicembre, ad esempio, in collaborazione con la Parrocchia di San Lorenzo Fuori Le Mura si ‘accenderanno’ altre 40 città italiane che già fanno parte del network italiano dell’Adorazione Eucaristica perpetua. Una preghiera in comunione con 40 Chiese italiane che parte dal cuore di Roma, a due passi dal Vaticano.
Appuntamenti quotidiani della PARROCCHIA
E DEL PRESIDIO EUCARISTICO
(PER TUTTO IL PERIODO DI AVVENTO DA LUNEDI’ A VENERDI)
ore 6.15 Lodi Mattutine ore 7.30 e 9.00 Santa Messa ore 18.00 Santo Rosario ore 18.30 Santa Messa ore 01.00 Santo Rosario ore 03.00 Coroncina della Divina Misericordia
“ALZATI GERUSALEMME”
VENERDI’ 14 DICEMBRE DALLE ORE 22 ALLE ORE 2 (di sabato mattina): IN COLLEGAMENTO CON LE ALTRE CITTA’ ITALIANE CHE HANNO REALIZZATO IL PRESIDIO EUCARISTICO PER LA PACE IN TERRASANTA. Una veglia speciale animata dal gruppo della Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura in Roma dedicata ai ‘GIOVANI COSTRUTTORI DI PACE’. Una veglia notturna speciale per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono impegnarsi con la preghiera per diventare reali testimoni di pace fra i popoli
“SANTO ROSARIO PER LA PACE A GERUSALEMME”
SABATO 15 DICEMBRE ALLE ORE 01.30 DELLA NOTTE VEGLIA EUCARISTICA con la preghiera del Santo Rosario recitato in varie lingue ed animato con canti e musica.
“ADORATORI CON MARIA REGINA DELLA PACE”
DOMENICA 16 DICEMBRE DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 23 l’animazione Eucaristica sarà curata dal gruppo giovani della Basilica di Sant’Anastasia al Palatino.
“SANTA MESSA E PREGHIERA DI INTERCESSIONE E GUARIGIONE”
MERCOLEDI’ 19 DICEMBRE alle ore 18.30 Santa Messa con preghiera di intercessione e guarigione condotta da Padre Ciro Bova.
“COLORI DI ARMONIA E PACE”
SABATO 22 DICEMBRE dalle 15 alle ore 18, ancora tanti disegni per la PACE realizzati dai bambini dell’Oratorio. Spargete la voce! Esposizione di tutte le OPERE DI PACE realizzate!
LA CHIESA RESTA SEMPRE APERTA 24 ORE SU 24 (ANCHE LA NOTTE)
Per ulteriori informazioni: Parrocchia Santa Maria delle Grazie alle Fornaci 06 635790
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…