Sabato 11 giugno alle ore 19:00 presso il Santuario di San Camillo de Lellis in Bucchianico si ripete l’annuale appuntamento in memoria del Venerabile Nicola D’Onofrio, seme abruzzese fiorito nella grande famiglia di San Camillo.
La figura di “Nicolino”, particolarmente accattivante per il suo “sorriso di cielo”, diviene esempio ed ispirazione per i tanti giovani che visitano la sua tomba. A presiedere la celebrazione sarà P. Gianfranco Lunardon, eletto dall’ultimo Capitolo Generale dei
Camilliani Vicario dell’Ordine.
“Il Venerabile Nicola D’Onofrio, nato a Villamagna – dice il Postulatore della Causa di
Beatificazione, P. Walter Vinci – è un seme di amore per i giovani, che incontrano attraverso di lui il volto bello e giovane della Chiesa; il volto del farsi prossimo del Signore e il volto della santità attraverso la quotidianità di una vita semplice e piena.
È un momento di grande gioia per noi Religiosi Camilliani e fedeli laici e vogliamo viverlo con il sorriso di Nicola”.
Comunicato Stampa Camilliani
La lettera di Papa Francesco al Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario di Pompei ci invita a riscoprire…
Papa Francesco, durante l’Angelus, ha richiamato l’attenzione sul valore dell’autorità come servizio agli altri, prendendo spunto dal Vangelo della domenica.…
San Leone I, papa: vita e preghiera per invocarlo Leone I, detto anche Magno, è stato il 45º vescovo di…
Sant'Andrea Avellino, sacerdote: vita e preghiera Sant'Andrea Avellino, al secolo Lancellotto Avellino, è stato un presbitero e religioso italiano dell'Ordine…
Coroncina potente al Bambino Gesù Questa coroncina fu rivelata alla Venerabile Margherita del Santissimo Sacramento. Devotissima al Santo bambino e…
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…