Sabato 11 giugno alle ore 19:00 presso il Santuario di San Camillo de Lellis in Bucchianico si ripete l’annuale appuntamento in memoria del Venerabile Nicola D’Onofrio, seme abruzzese fiorito nella grande famiglia di San Camillo.
La figura di “Nicolino”, particolarmente accattivante per il suo “sorriso di cielo”, diviene esempio ed ispirazione per i tanti giovani che visitano la sua tomba. A presiedere la celebrazione sarà P. Gianfranco Lunardon, eletto dall’ultimo Capitolo Generale dei
Camilliani Vicario dell’Ordine.
“Il Venerabile Nicola D’Onofrio, nato a Villamagna – dice il Postulatore della Causa di
Beatificazione, P. Walter Vinci – è un seme di amore per i giovani, che incontrano attraverso di lui il volto bello e giovane della Chiesa; il volto del farsi prossimo del Signore e il volto della santità attraverso la quotidianità di una vita semplice e piena.
È un momento di grande gioia per noi Religiosi Camilliani e fedeli laici e vogliamo viverlo con il sorriso di Nicola”.
Comunicato Stampa Camilliani
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…