Il seminarista di Barletta, da tempo ammalato, che aveva chiesto di essere ordinato sacerdote prima di morire…
Questa sera, a Barletta, nella parrocchia SS. Crocifisso, alle ore 19.00, in occasione del sesto anniversario dell’ordinazione presbiterale di Don Salvatore Mellone, ha avuto luogo una celebrazione eucaristica in suo ricordo nella preghiera.
Il 16 aprile 2015, Salvatore, era stato ordinato sacerdote dall’Arcivescovo di Trani Mons. Giovan Battista Pichierri che ha deciso di abbreviare l’iter. L’ordinazione è avvenuta presso la casa del seminarista, dato che non si poteva muovere a causa della sua salute.
LEGGI ANCHE: E’ deceduto don Salvatore Mellone il seminarista che desiderava essere prete anche solo per un giorno
Appena ordinato sacerdote, don Salvatore aveva mantenuto fede ad un impegno: benedire Papa Francesco. Infatti, proprio Papa Francesco nel corso di una telefonata, gli aveva raccomandato: “La prima benedizione che darai da sacerdote la impartirai a me!“.
Sognava di essere sacerdote per un giorno ed è riuscito ad esserlo per 74 prima di andare in Paradiso.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…