Res Publica et Societas

7 anni senza Michael Schumacher: le condizioni del campione che lotta per la pole position della vita

7 anni fa l’incidente del grande Michael Schumacher

Il 9 settembre 2014 Schumacher venne dimesso dall’ospedale per proseguire la riabilitazione a casa, a Gland..

Michael Schumacher è nato in Germania il 3 gennaio 1969 ed è un ex pilota di Formula 1, è considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Insieme a Lewis Hamilton è il più vincente campione nella storia della Formula 1: ben 7 titoli mondiali.

IL NOSTRO VIDEO OMAGGIO SUL CANALE YOUTUBE DELLA REDAZIONE PAPABOYS

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.

Dopo una vita ad alta velocità, il 29 dicembre 2013, poco dopo le 11 del mattino, durante una discesa con gli sci in un fuori pista sulle nevi di Méribel in Savoia (Francia), Michael Schumacher cade e batte violentemente la testa contro una roccia, urto aggravato dalla presenza di una videocamera sportiva la cui asta di supporto perforò il casco impattando contro il cranio.

Ricoverato d’urgenza al Centro Ospedaliero Universitario di Grenoble, in stato semicomatoso, venne sottoposto ad una operazione neurochirurgica per grave trauma cranico ed emorragia cerebrale; dopodiché venne mantenuto in coma farmacologico.

Michael Schumacher

Il 16 giugno 2014, dopo circa sei mesi, la portavoce e manager Sabine Kehm dichiarò che Schumacher, uscito dal coma, aveva lasciato l’ospedale di Grenoble per iniziare un percorso riabilitativo in una clinica privata. Già ad aprile erano stati annunciati periodi di risveglio, ripresa della coscienza e interazione con l’ambiente circostante. Venne infine deciso un percorso riabilitativo al centro di neuroscienze dell’ospedale universitario di Losanna, non lontano dalla sua villa di Gland.

Il 9 settembre 2014 Schumacher venne dimesso dall’ospedale per proseguire la riabilitazione a casa, a Gland. Da allora la famiglia ha mantenuto il totale riserbo sulle condizioni di salute del pilota.

L’ultima a riportare qualche novità sulle condizioni di Schumi è stata Elisabetta Gregoraci durante una puntata del Grande Fratello Vip a Settembre 2020. La showgirl, ex moglie di Flavio Briatore, avrebbe detto che: “Schumacher non parla, ma comunica solamente con gli occhi attraverso un macchinario speciale, tramite il quale si può capire se è cosciente o meno. Solo tre persone possono andare a trovarlo e io so chi sono”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024