La ricorrenza richiesta a gran voce fin da subito, dopo il suo assassinio nel 1968, divenne legge solo 15 anni più tardi durante la presidenza Reagan e fu celebrata per la prima volta nel 1986.
E’ del 1 dicembre 1955 la disobbedienza civile di Rosa Parks contro la segregazione razziale nel trasporto pubblico, scintilla che accese il movimento per i diritti civili con il boicottaggio dei bus di Montgomery. Nel febbraio del 1956 il boicottaggio venne dichiarato illegale e King fu arrestato insieme ai leader del movimento.
“Sono orgoglioso del mio reato. E’ il reato di unirsi alla mia gente in una protesta nonviolenta contro l’ingiustizia”, fu il commento a caldo del leader nero.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…