San Massimiliano Maria Kolbe, al secolo Raimondo Kolbe, nasceva l’8 Gennaio 1894 a Zdunska-Wola, in Polonia. È stato un sacerdote, mistico e martire polacco.
Fu quel famoso frate francescano conventuale che si offrì al posto di un padre di famiglia, destinato al bunker della fame nel campo di concentramento di Auschwitz. Morirà ad Auschwitz, appunto, il 14 Agosto 1941.
Papa Giovanni Paolo II lo ha proclamato santo il il 10 ottobre 1982.
LEGGI: Le frasi più belle e profonde, che devi conoscere, di San Massimiliano Kolbe
– Preghiamo bene, preghiamo molto, sia con le labbra che con il pensiero e sperimenteremo in noi stessi come l’Immacolata prenderà sempre più possesso della nostra anima, come la nostra appartenenza a Lei si approfondirà sempre più sotto ogni aspetto, come le nostre colpe svaniranno e i nostri difetti si indeboliranno, come soavemente e potentemente ci avvicineremo sempre più a Dio.
– Se Dio ci chiede qualcosa, sicuramente ci colma pure di energie, affinché possiamo attuare la Sua Volontà, a condizione che noi, da parte nostra, non trascuriamo di fare ciò che dipende da noi.
– Soffrire per amore, nutre l’amore. Cercare di evitare le croci, le mortificazioni e le sofferenze non porta alla felicità.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…