Vogliamo ricordare il grande Corrado…
L’8 Giugno 1999 ci lasciava il mitico Corrado, all’anagrafe Corrado Mantoni. Tra i più apprezzati e noti conduttori televisivi e radiofonici italiani.
Ha lasciato la sua firma, sia come presentatore sia come autore, su molti dei più memorabili programmi televisivi italiani a partire dagli anni cinquanta, divenendo una presenza fissa e familiare del piccolo schermo e uno dei personaggi televisivi più amati di sempre (ne citiamo solo tre di una lunghissima lista: La Corrida, Fantastico, Canzonissima
).È per questo consi.derato uno dei padri fondatori della televisione in Italia, insieme a Mike Bongiorno e Raimondo Vianello
.Fu molto attivo in radio (è considerato infatti il primo conduttore ufficiale della radio italiana), dove lavorò per oltre quarant’anni, divenendo anche qui uno dei personaggi più popolari ed apprezzati (fu lui ad esempio che annunciò eventi storici come la fine della seconda guerra mondiale o la vittoria della repubblica al referendum del 2 giugno 1946).
Svolse, pur se con minore intensità, anche l’attività di attore e doppiatore.
Una delle sue frasi più celebri fu:
«Il mio trionfo mi sorprende da cinquant’anni. Sono fuori moda.»
Redazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…