Sancta Sedes

8 marzo 2019: gli auguri di Papa Francesco alle donne di tutto il mondo!

8 marzo 2019: gli auguri di Papa Francesco alle donne di tutto il mondo!

“Il mondo sarebbe sterile senza donne” (dalle parole del Papa nell’Angelus dell’8 marzo 2015)


È a loro, così care al cuore del Papa e così presenti nel suo magistero, che lui si rivolge assicurando una benedizione e una preghiera particolare. Per loro è anche l’applauso più forte quando Francesco le ringrazia per l’impegno «a costruire ogni giorno una società

 più umana e accogliente » e per «i mille modi in cui riescono a testimoniare il Vangelo e a lavorare nella Chiesa.

Questa festa internazionale è per noi un’occasione per ribadire l’importanza e la necessità della loro presenza nella vitaUn mondo dove le donne sono emarginate è un mondo sterile, perché esse non solo portano la vita, ma ci trasmettono la capacità di vedere oltre. Di capire il mondo con occhi diversi, di sentire le cose con cuore più creativo, più paziente, più tenero».

PUOI LEGGERE ANCHE

Papa Francesco: le donne sono più coraggiose degli uomini! La speranza vinca i nostri timori

COSA PENSA PAPA FRANCESCO DELLE DONNE?

Per il Santo Padre la donna porta nel mondo una ricchezza che l’uomo non ha… l’armonia al Creato. “Il suo scopo” aggiunge il Pontefice, “non è quello di lavare i piatti, ma è quello rendere più bello il mondo riempiendolo di amore e tenerezza.” Parole commoventi che colpiscono tutte le donne nel cuore. Quante volte le donne sono state maltrattate, abusate, considerate inferiori… quante volte hanno pagato per errori mai fatti… Papa Francesco ha aggiunto che viviamo, purtroppo, in una società profondamente maschilista che confina la donna in un angolo, non considerandola come individuo. Per troppi, ancora, il ruolo della donna si riduce alle mansioni domestiche, non considerando che il vero ruolo della donna è, in realtà, una missione e che spesso, gli uomini non siano in grado di fare quello che le donne fanno.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024