“Auguri a tutte le donne. La Madonna é la donna per eccellenza, perché tutta bella, tutta santa, la madre di Dio e dell’umanità.” E’ il messaggio, in occasione dell’otto marzo rivolto alle donne, da parte del parroco del Santuario Mariano Diocesano di Piano di Zona ad Ariano Irpino Don Alberto Lucarelli.
“Guardiamo a lei, donne e uomini, come modello concreto della nostra vita.” Un gesto che è stato molto apprezzato per la sua semplicità.
Così Liliana Schiavo: “Ringrazio vivamente don Alberto Lucarelli che porgendoci gli auguri della festa della donna, ci ricorda di prendere come esempio e come modello la Madonna perché solo in questo modo possiamo essere vicini a lei e di conseguenza essere di esempio ai nostri figli.” Antonella Caccese: “Buon 8 marzo a tutte le donne che ogni giorno urlano in silenzio. A quelle che non possono vivere la propria femminilità. Alle donne che dedicano la loro vita alla famiglia e alla cura degli altri. Alle donne intrappolate dai preconcetti e dalle ipocrisie. Auguri a tutte le donne del mondo, che quando la vita non ha alcun sapore, danno sapore alla vita.”
Redazione Papaboys (Fonte www.ottopagine.it/Gianni Vigoroso)
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…