95 anni fa nasceva il Servo di Dio don Oreste Benzi
La causa di Beatificazione è in corso: chiusa la fase diocesana, ora il processo è passato a Roma.
Ricorre oggi il 95° anniversario della nascita di don Oreste Benzi, il sacerdote riminese fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Il suo viaggio terreno si è interrotto nel 2007, nella notte tra la festa di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti. Tuttavia la sua presenza spirituale è ancora viva in tante persone che leggono i suoi libri, pregano con il messalino con le sue meditazioni, il Pane Quotidiano, si affidano alla sua intercessione per la richiesta di Grazie.
La causa di Beatificazione è in corso: chiusa la fase diocesana, ora il processo è passato a Roma.
Breve biografia
Preghiera
O Trinità Santissima, Padre Figlio Spirito Santo,
Ti adoriamo, Ti lodiamo e Ti ringraziamo per aver donato
alla Chiesa il sacerdote, don Oreste Benzi.
In lui hai fatto risplendere la forte, fedele,
premurosa tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando nella Tua infinita provvidente misericordia e nella materna intercessione di Maria, è stato per tanti Tuoi figli e figlie immagine viva di Gesù Buon Pastore;
ha insegnato con l’esempio a vivere secondo il comandamento nuovo della carità e ha indicato la santità come misura della vita cristiana e strada per giungere alla beata ed eterna comunione con Te.
Concedici per sua intercessione, secondo la Tua volontà,
la grazia che imploriamo, nella speranza che nella Tua santa Chiesa egli sia esempio di santità e nella Comunione dei Tuoi Santi per l’edificazione del Tuo Regno.
Amen