Sembra impossibile, ma nel mondo esiste una statua della Vergine Maria che supera in altezza quella del Cristo Redentore del Corcovado, a Rio de Janeiro.
Avevi mai sentito parlare della Vergine dell’Apocalisse?
Si tratta di una statua veramente gigantesca che si trova in Ecuador. E’ alta 30 metri, che sommati agli 11 del basamento, raggiunge ben 41 metri di altezza! Quindi diventa a tutti gli effetti la statua di alluminio più alta del mondo.
La celebre statua del Cristo del Corcovado, considerata una delle meraviglie del mondo moderno, misura ben 2 metri in meno: 39 metri!
La statua venne costruita nel 1975 con 7.400 pezzi di alluminio portati dallo spagnolo Agustín de la Herrán Matorras. E’ una copia della Madonna di Quito, anche detta Vergine Alata o Apocalittica, opera risalente al XVIII secolo di Bernardo de Learda e che si trova nell’altare maggiore della chiesa di San Francesco di Quito.
La statua in questione invece si trova sulla collina de El Panecillo, a più di 3000 metri sopra il livello del mare. Come potete vedere dalle immagini si vede la figura di Maria sopra il mondo mentre schiaccia la testa del serpente, che rappresenta il demonio.
La corona della Madonna è composta da 12 stelle, ossia i 12 Apostoli e le 12 Tribù di Israele.
Fonte it.churchpop.com