La madre di l’aveva abbandonata dopo la nascita, vedendo che Lorelai non aveva le braccia. Quando un’assistente sociale sentì parlare del suo caso in TV, ne fu così toccata da decidere di essere lei se stessa ad adottarla.
La piccola Lorelai Mosnegutu non parlò se non all’età di 3 anni, e iniziò a camminare soltanto a 4 anni. Malgrado molte difficoltà iniziali, la sua condizione non le ha però impedito di imparare a fare con i piedi tutto, o quasi, ciò che gli altri fanno con le mani. Letteralmente. Con i suoi piedi Lorelai dipinge, scrive al computer portatile e addirittura suona il pianoforte.
Il suo talento musicale era evidente a lei e alla sua famiglia, e la ragazza ha voluto quindi partecipare allo show Romania’s Got Talent.
Quando è salita sul palco, pubblico e giudici sono rimasti sbalorditi. Si può percepire, guardando il video, come nello studio l’atmosfera sia cambiata tantissimo, in pochi secondi. La canzone eseguita da Mosnegutu si intitola ‘A million stars’. Una componente della giuria è rimasta così colpita dalla sua abilità da volerla mandare direttamente alle semifinali.
Non è un caso che alla giovane artista – e alla storia di trionfo sulle avversità, di cui è testimone vivente – i giudici di Romania’s Got Talent abbiano conferito il Golden Buzzer.
Qui sotto il video intero della sua partecipazione sul palco di Romania’s Got Talent:
Fonte it.aleteia.org – Valerio Evangelista