Generalmente la Chiesa dice molto poco riguardo ai segni di Medjugorje. Noi non vogliamo dare loro troppa importanza, ma, allo stesso tempo, non possiamo ignorare il fatto che continuino a verificarsi.
Infatti, mentre la veggente Marija era in America nel 1988-89, prima di un’apparizione, apparve un segno che è durò un’ora e mezza. Questo segno furono tre arcobaleni che apparvero nel cielo il 20 gennaio del 1989, un giorno d’inverno senza pioggia in cui gli arcobaleni non compaiono.
Un arcobaleno si estendeva da orizzonte a orizzonte.
Sotto di esso c’era un altro arcobaleno capovolto, rovesciato, con le sue due estremità collegate all’arcobaleno che si estendeva agli orizzonti.
Il terzo arcobaleno era un arcobaleno normale con il secondo che toccava la parte superiore del terzo con la sua parte superiore capovolta. Tutti i presenti videro questo fenomeno e molti riuscirono a fotografarlo.
Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni attendibili che nel maggio del 1989 molte persone videro un segno a Medjugorje, siamo stati in grado di trovare le seguenti informazioni:
La chiesa può convalidare solo che il segno di cui sopra è stato visto da diverse fonti affidabili. Per comprendere più a fondo, vi riportiamo le parole della Madonna di seguito.
* 22 Ottobre 1981
In risposta alla domanda “È la bianchezza della croce un fenomeno soprannaturale?” la Madonna rispose:
– Sì, lo confermo
Dopo che molte persone videro la croce sul monte Krizevac trasformarsi in una luce e poi in una forma della Vergine:
– Tutti questi segni sono progettati per rafforzare la vostra fede fino a quando non lascio il segno visibile e permanente.
* 28 Ottobre 1981
In risposta alla domanda “Eri lì a ieri al Krizevac per mezz’ora?” la Madonna disse:
– Sì, non mi avete visto?
Presso il sito della prima apparizione, centinaia di abitanti del villaggio videro un fuoco che ardeva senza consumare nulla. Quella sera, la Madonna disse ai veggenti:
– L’incendio visto dai fedeli era di carattere soprannaturale. E’ uno dei segni, un precursore del grande segno
* 22 Novembre 1981
La Madonna spiega la croce, il cuore e il sole che furono visti durante un’apparizione ai veggenti.
– Questi sono i segni della salvezza: la croce è un segno di misericordia, proprio come il cuore. Il sole è la sorgente di luce, che ci illumina
– Perché me lo chiedete, angeli miei? Non mi avete visto? Il mondo deve trovare la salvezza, mentre c’è tempo. Lasciate che preghi con fervore. Possa avere lo spirito della fede
* 22 Aprile 1982
– Sono segni di Dio e non di fenomeni naturali. ‘S’ e ‘T’ sono segni di salvezza
* 6 Agosto 1982
– Ora, sto per darvi un segno al fine di rafforzare la vostra fede
* 15 Febbraio 1984
– Il vento è il mio segno. Verrò nel vento. Quando soffia il vento, sappiate che io sono con voi. Avete imparato che la croce rappresenta Cristo, è un Suo segno. E’ lo stesso per il Crocifisso che avete in casa vostra. Per me, non è lo stesso. Quando fa freddo, venite in chiesa, vogliate offrire tutto a Dio. Sarò, così, con voi. Io sono con voi nel vento. Non abbiate paura
* 16 Luglio 1984
– … Inoltre, non temete; in futuro ci saranno segni riguardanti peccatori, non credenti, alcolisti, e giovani. Mi accetteranno di nuovo
* 2 Maggio 1982
– Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta…
La gravità di queste apparizioni, e di tanti segni soprannaturali viene così spiegato. Dio sta cercando di comunicare, di arrivare a salvare l’uomo dalla sua attuale tendenza ad auto-distruggere se stesso.
Fonte:madonnadimedjugorje.org