Orrore in India. Un nuovo caso di stupro sui bambini. Questa volta la vittima è una bambina di 3 anni.
L’India è di nuovo sotto shock per l’ennesimo caso di stupro ai danni di una bambina. La piccola, di soli tre anni, è stata trovata ieri a New Delhi priva di conoscenza e sanguinante sulle scale di casa nel quartiere di Bidanpur. Ricoverata in ospedale, la bambina è tuttora gravissima, in condizioni critiche.
Un uomo, un quarantenne che fa il vigilante nel condominio dove la bimba vive con la famiglia, è stato arrestato. La polizia ha impedito il linciamento. Il brutale episodio ha profondamente scosso il paese, come denunciano molti media. Proprio ieri, infatti, ricorreva l’anniversario della notte di violenza che sei anni fa portò alla morte di una studentessa universitaria, stuprata da un branco su un autobus privato sul quale era salita con un amico, alle dieci di sera, mentre tornava a casa dal cinema.
Un drammatico episodio che, però, fece infrangere il muro di silenzio e di omertà sugli stupri e sulle violenze sessuali, anche su bambini. Una vera piaga che affligge tutta l’India: ovunque, in tutte le aree, dalle metropoli ai villaggi più remoti, dagli slum alle zone residenziali della nuova borghesia.
L’Osservatore Romano – Edizione 19/12-2018