Giovanni Paolo II: speranza sempre presente. Le parole di Karol per oggi 27 Luglio 2019 – A cura della Redazione Papaboys 3.0
L’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.
Amare non è soltanto un sentimento; è un atto di volontà che consiste nel preferire in maniera costante, al proprio, il bene altrui.
Portare la croce dietro a Gesù, significa essere disposti a qualsiasi sacrificio per amore suo. Significa non mettere niente e nessuno prima di lui, neanche le persone più care, neanche la propria vita.
La violenza non risolve mai i conflitti, e nemmeno diminuisce le loro drammatiche conseguenze.
La violenza distrugge ciò che vuole difendere: la dignità, la libertà, e la vita delle persone.
PREGHIERA A SAN GIOVANNI PAOLO II
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo … Amen.