Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. La storia di Marie dopo il coma perde la vista. Ma...

Lourdes. La storia di Marie dopo il coma perde la vista. Ma alla grotta torna a vedere

La storia di Marie Biré: Dopo il coma, Lourdes…

Lourdes

Marie era nata Marie l’8 Ottobre 1866, a Sainte Gemme la Plaine (Francia). La sua malattia era una cecità di origine centrale, atrofia papillare bilaterale. Fu guarita il 5 agosto 1908, a 41 anni. Il miracolo è stato riconosciuto il 30 luglio 1910 da Mons. Clovis Joseph Catteau, vescovo di Luçon.

La storia

Il 25 febbraio 1908 Marie esce dal coma ma nella notte vi ricade. Eccola divenuta cieca! Dopo aver ritrovato il suo spirito, desidera andare a Lourdes. La sua vita oscilla da una decina di giorni: il 14 febbraio 1908, all’improvviso, ha presentato segni allarmanti: vomito di sangue, stato pre-cancrenoso dell’avambraccio e della mano sinistra con dolori molto intensi. Tre o quattro giorni dopo, cade in coma per cause cerebrali. Il 5 agosto 1908, Marie compie questo pellegrinaggio tanto desiderato.

Divini Amore
RadioPiu.eu

Dopo una messa alla Grotta essa recupera immediatamente la vista. Esaminata il giorno stesso da un oculista, bisogna ammettere un fenomeno incredibile: le cause anatomiche della cecità non sono scomparse, ma Marie può, malgrado tutto, leggere i caratteri più piccoli del giornale che i medici le sottopongono. Negli anni successivi, viene esaminata di nuovo dai medici. Non esiste più alcuna lesione. La sua guarigione viene riconosciuta come totale e persistente.

LEGGI: Suor Joséphine va a Lourdes per obbedienza, riparte guarita

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome