La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II: “Il messaggio di Karol. Speranza sempre presente” – Martedì 12 Novembre 2019 – A cura della Redazione Papaboys
LE FRASI DA LEGGERE OGGI
Molti altri sono stati contestati prima di me. Anche San Paolo è stato contestato. Anche Gesù è stato contestato. Guai se il romano Pontefice si spaventasse per le critiche e le incomprensioni.
La pace si riduce al rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo mentre la guerra nasce dalla violazione di questi diritti.
Vi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere.
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo … Amen.