La guarigione straordinaria di Edeltraud Fulda
LA STORIA
Edeltraud Fulda (nata il 20 luglio 1916, austriaca) era una ballerina classica di successo e conduceva la vita che ha scelto viaggiando in tournée in Austria, in Ungheria, in Svizzera, in Italia.
LEGGI: Francis, 3 anni, guarisce dalla meningite dopo il bagno nelle piscine
Ma la vita di Edeltraud precipita la sera di una “prima” a Milano. È il 29 giugno 1937. I dolori al ventre che sente da qualche tempo sono diventati insopportabili. Si crede all’inizio ad una crisi di appendicite. Dopo molti ricoveri, nel maggio 1938, le viene tolto un rene. I medici diagnosticano finalmente la malattia “di Addison”, una insufficienza delle ghiandole surrenali.
A Lourdes
Nell’agosto del 1950, vuole partecipare ad un pellegrinaggio a Lourdes, ma è tardi per iscriversi, ed allora vi si reca accompagnata dalla madre. Vi giunge l’11 agosto. A Lourdes incontrano un hospitalier olandese che invita Edeltraud ad andare alle piscine.
All’inizio è diffidente, ma poi si decide ad andare. Fin dal primo bagno si sente meglio. Guarisce il 12 Agosto 1950, all’età di 34 anni. Nei giorni seguenti decide da sola di interrompere le iniezioni quotidiane di ormoni, prima di ritornare a casa.
Il miracolo viene riconosciuto il 18 maggio 1955 dal cardinale Innitzer, arcivescovo di Vienna.
Fonte www.lourdes-france.org