Mentre si conta una quarta vittima del coronavirus in Italia, risulta positivo al test anche un medico che lavora a Milano e si aspettano i risultati per due ragazzi di Nettuno (Roma)
Milano
Si tratta del primo caso di contagio nella città di Milano, l’uomo è un medico che lavora e vive in città.
La quarta vittima
Mentre continuano i test per le persone che hanno avuto contatti con i contagiati, si conta la quarta vittima in Italia.
E’ un uomo di 84 anni che era ricoverato a Bergamo presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII.
“Aveva altre patologie” dice il governatore della Lombardia Fontana, regione che al momento è arrivata a contare 165 casi.
La pandemia, come è stata definita, sembra non arrestare la sua corsa.
Nettuno
A Nettuno, in provincia di Roma, sono stati sottoposti al test due ragazzi che sono tornati da Codogno, focolaio in Lombardia.
I giovanissimi – hanno circa 20 anni – sono arrivati questa mattina allo Spallanzani per fare tutti gli accertamenti in merito al Virus, i risultati saranno pronti verso le ore 12.
“Il nosocomio Spallanzani – comunica una nota diffusa da Alessandro Coppola, sindaco di Nettuno – sarà in grado di fornire i risultati del test effettuato sui ragazzi di Nettuno soltanto domani, lunedì 24 febbraio, intorno alle ore 12.00 e dopo aver eseguito tutte le procedure previste dal protocollo sanitario. I ragazzi nettunesi sono stati prelevati stamattina da casa e portati all’ospedale romano. L’Ente è in continuo contatto con le autorità sanitarie”.
Intanto, in questo caos, il presunto “paziente zero” ribadisce di non aver mai contratto il virus.