Dopo due settimane di quarantena, il nonnino ha potuto lasciare lʼospedale e tornare a casa dalla moglie di 92 anni. “Devo prendermi cura di lei”, ha detto lʼanziano.
Guarisce anche la neonata Xiao Xiao.
Poco dopo il suo 101esimo compleanno, gli hanno diagnosticato una lieve polmonite da coronavirus. Subito ricoverato, il nonnino non si è mai arreso e, dopo una settimana di cure e due di quarantena, ha potuto lasciare l’ospedale e tornare a casa dalla moglie di 92 anni. “Devo prendermi cura di lei”, ha detto salutando medici e infermieri. E’ il paziente più anziano guarito in Cina.
Il signor Dai, come riferiscono i media cinesi, è stato ricoverato presso l’Optics Valley Hospital, la terza più grande struttura ospedaliera di Wuhan, fino al 4 marzo. Sta bene e la malattia non sembra aver lasciato strascichi.
Prima di lui, il paziente più anziano guarito dal Covid-19 era una 98enne, di nome Hu Hanying. La donna era stata ricoverata in gravi condizioni insieme alla figlia 54enne, anche lei affetta da coronavirus. Sono entrambe guarite.
Credito: TgCom24