CORONAVIRUS, PROTEZIONE CIVILE: 280 GUARITI, 168 DECESSI, 529 NUOVI CONTAGI NELLE ULTIME 24 ORE
L’emergenza coronavirus in Italia non si arresta. Il capo della Protezione civile Borrelli parla di 280 dimessi guariti in più, 168 decessi (si tratta di persone con patologie pregresse). I malati in terapia intensiva sono 877 (il 10% del numero totale dei casi). Lombardia e Veneto hanno chiesto di chiudere tutto tranne alimentari e farmacie per 15 giorni, per arginare la diffusione.
E il governo si dice pronto a intervenire con misure più dure, ove necessario. Il premier Conte corregge quindi Salvini che dopo un incontro aveva invece diffuso la notizia opposta. Confindustria mostra però preoccupazione e chiede di non esasperare le norme. Cento ristoranti di Milano si autochiudono e donano ricavi all’ospedale Sacco.
Coronavirus, 8.514 malati, superati i 10mila contagiati
Sono 8.514 i malati di coronavirus in Italia, 529 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha superato i diecimila: 10.149. Il dato è stato fornito dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. Le vittime sono complessivamente 631: rispetto a ieri sono 168 in più.