Cari amici, scrive nella consueta newsletter Padre Livio Fanzaga direttore di Radio Maria, a commento dell’ultimo messaggio della Gospa a Medjugorje, nel suo ultimo messaggio la Regina della pace ci esorta a continuare il cammino di conversione che abbiamo incominciato all’inizio della Quaresima. La preoccupazione della Madonna, in tutto questo periodo, è stata quella di mettere al primo posto il nostro rinnovamento spirituale, mentre noi, al contrario, ci siamo lasciati “inondare dalle preoccupazioni terrene”.
Non c’è nulla di male a preoccuparsi per la salute, il lavoro e tutto ciò che riguarda la nostra vita sulla terra, purché al primo posto mettiamo la preghiera, la santità della vita e la salvezza della nostra anima.
Per questo ci esorta, in questo tempo di grazia che ci prepara alla Pentecoste, a pregare lo Spirito Santo, nel silenzio e nella solitudine, perché la nostra fede e la nostra fiducia in Dio si rafforzino e noi possiamo essere i testimoni dell’amore di Dio e della presenza di Gesù risorto.
Infatti, se durante il tempo di una prova così prolungata, non preghiamo, corriamo il rischio di scoraggiarci e di lasciare che il nostro cuore si inaridisca nella tristezza.
Questo però non accadrà se apriamo il cuore alla presenza della Madre, che vigila su di noi e ci ama col suo amore materno.
Vostro Padre Livio