La rubrica dedicata alle parole di Giovanni Paolo II
LE FRASI DA LEGGERE OGGI
“La pace nel mondo affonda le sue radici nel cuore degli uomini, nella coscienza di ogni uomo e di ogni donna. La pace può essere soltanto il frutto di un cambiamento spirituale, che inizia nel cuore di ogni essere umano e che si diffonde attraverso le comunità. La prima di queste comunità è la famiglia.”
“La croce della povertà, la croce della fame, la croce di ogni altra sofferenza possono essere trasformate, perché la Croce di Cristo è divenuta una luce nel nostro mondo. Essa è una luce di speranza e di salvezza. Essa dà significato a tutte le sofferenze umane.”
“La paura nasce dovunque Dio muore nella coscienza degli essere umani.”
LEGGI: Giovanni Paolo II mi ha liberata dalla terribile malattia che avevo
PREGHIERA A DIO PADRE
Nel tuo infinito amore ci hai dato l’unigenito tuo Figlio fattosi carne per opera dello Spirito nel seno purissimo della Vergine Maria e nato a Betlemme duemila anni or sono.
Egli si è fatto nostro compagno di viaggio, e ha dato nuovo significato alla storia, che è un cammino fatto insieme nel travaglio e nella sofferenza, nella fedeltà e nell’amore, verso quei nuovi cieli e quella nuova terra in cui tu, vinta la morte, sarai tutto in tutti.