Come convertire un non credente? La Madonna ci aiuta
Mirjana, in un’intervista a Radio Maria, ci spiega le azioni da compiere per far conoscere Dio a un non credente.
“La Madonna, per quanto riguarda i non credenti, non ci dice di assalirli con le parole o di forzarli, ma semplicemente di amarli e di pregare per loro, dando il nostro buon esempio.
Noi che siamo cattolici spesso non ci rendiamo conto di quanto grande sia la nostra responsabilità nei confronti dei non credenti. Mi ricordo di un fatto che mi è accaduto quando ero a scuola a Sarajevo. È un fatto che mi ha toccato moltissimo e che non mi scorderò mai.
Tutti i miei compagni sapevano che ero una credente e un giorno, dopo che tornavo dalla polizia, prima di entrare in classe mi sono ritirata in un angolo per sfogarmi un po’ e per piangere, perché non era facile tutto quello che trovavo sulla mia strada. Mentre piangevo è passato uno che era in classe con me e mi ha detto: “Dov’è adesso il tuo Signore?“. Questo mi ha così colpito da ripetermi sempre dentro di me: “Non mi vedranno mai più piangere“.
Infatti, devono vederci gioiosi, vedere come noi cristiani affrontiamo i momenti difficili e come viviamo con il Signore tutto quello che accade nella nostra vita. Noi non dobbiamo chiedere a Dio “perché?” e “perché a me?”.
Infatti, se abbiamo una croce, vuol dire che il Signore ci ha scelto e lui ci dà la forza per portare quella croce.“