Giovanni viene rimproverato perchè giocava con il Cicciobello. La risposta è fenomenale…
Avanti Giovanni, sarai un grande papà e un grande uomo…
Un simpatico accaduto è avvenuto ad Anzio (Roma), dove un bambino di 6 anni, di nome Giovanni, è stato rimproverato da un anziano perchè giocava con il suo Cicciobello nel parco. La risposta del bambino è stata spiazzante e bellissima: “Ma io sono il papà, mica la mamma. Lui è mio figlio e si chiama Mario“.
Con la sua affermazione, spontanea e convinta, il piccolo riesce a capovolgere lo stereotipo che impone alle bimbe di giocare con le bambole, e ai bimbi con le automobiline. E spiazza il suo interlocutore. La storia è stata raccontata dalla pagina Facebook “Guida senza patente”, creata da un genitore, Daniele Marzano, in prima linea contro le discriminazioni di genere.
“Giovanni non lo sa – è il commento dell’autore del post che riporta la vicenda – che con una semplice risposta sta rendendo il mondo un posto più bello. La sua saggezza ha tanto da insegnare a chi probabilmente si crede più saggio”.
Il post si conclude con un augurio: “Avanti Giovanni, sarai un grande papà e un grande uomo. E sicuramente hai dei grandi genitori“. (Fonte tgcom24.mediaset.it)