Cassandra sogna Amici e lotta contro la leucemia
Il Mattino racconta la storia di Cassandra, la ragazza che sogna Amici…
La commuovente storia di Cassandra, 21 anni e originaria di Frattamaggiore, che nei mesi scorsi aveva inviato una domanda per partecipare al talent Amici ma poi a gennaio, dopo una serie di accertamenti medici ha scoperto di avere la leucemia.
“Tutto è iniziato a gennaio, quando mi sono accorta di avere una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia – racconta –. All’inizio non ho ci ho dato molto peso, finché non ha raggiunto delle dimensioni notevoli, perciò mi sono rivolta al medico. Siamo andati più a fondo, eseguendo vari esami clinici che purtroppo hanno dato l’esito più malaugurato: avevo la leucemia“.
Mentre si trova in ospedale le arriva dalla redazione di Amici una convocazione per un provino previsto il 3 luglio.
“Quello è stato l’unico vero momento di sconforto, perché per me era un obiettivo importante, visto che studio canto da quando avevo 12 anni, e ci dovevo rinunciare per le mie precarie condizioni di salute“.
Poi ad un infermiere è venuta l’idea di farle un video mentre canta una canzone di Alicia Keys.
“Prima che mi dimettessero, dopo l’ultimo ricovero, mi ha chiesto di poter riprendermi mentre cantavo e io ho accettato, anche se un po’ mi vergognavo – confessa Cassandra –. E nel giro di poche ore il video è diventato virale, superando ogni nostra aspettativa“.
Successivamente la redazione di Amici le ha riscritto per una seconda convocazione. “Ho spiegato che non potevo presentarmi e gli ho mandato il video per fargli capire la situazione. Sono rimasti colpiti e mi hanno concesso di fare il provino collegata da casa via Skype“.
Non si conosce ancora l’esito del provino ma di sicuro è un’occasione per Cassandra di dimostrare il suo talento, nonostante le difficoltà che le derivano dalla malattia. (Fonte ansa.it)